Bed & Breakfast
Le case di Paola
Scopri di più

Bed & Breakfast

Una signora veneziana vi offre una vera ospitalità tradizionale in casa, nelle sue due residenze: a Venezia centro storico dall’autunno alla primavera, dalla primavera all'autunno sui Colli Berici del vicentino, nella zona delle celebri ville palladiane, per una vacanza ricca di attrattive.

Venezia

Nel centro storico di una magica città. Autunno—Inverno

Vicenza

Immersa in un dolce paesaggio collinare. Primavera—Estate


“Paola is a charming, elegant and passionate Venetian grandma” — Ryan

“She was welcoming, her home is beautiful and she makes a great authentic breakfast every day and her cat is amazing!” — Anand

“Paola was a very generous host and we managed to work around our language barrier with ease” — Tracye

“Cortesia, eleganza e sapore di altri tempi” — Barbara

“Un posto per chi vuole apprezzare l'eleganza veneziana” — D.

“Lovely big room and close to the sights. Amazing breakfast” — Lucinda

Venezia

Palazzo Morosini dalla Sbarra

Se vi attira entrare in un ambiente veneziano non costruito ad arte, ma spontaneo in quanto espressione di un vissuto di più generazioni, la proprietaria sarà ben lieta di accogliervi in questo palazzo storico del ‘500, dove il vostro sonno sarà avvolto dal silenzio magico di questa città, dove aprirete la vostra giornata sedendo ad una tavola sulla quale di recente ci saranno solo le vivande, poiché tovagliati, porcellane, argenti, sono tutti d’epoca.

Questi ricordi di famiglia infatti, come i capi di corredo delle nonne che si alternano nei letti alla biancheria moderna, vengono convocati a collaborare con la padrona di casa per dare alla vostra vacanza un fascino speciale.

Il Bed & Breakfast “Palazzo Morosini dalla Sbarra” è disponibile per voi ad un secondo piano del palazzo stesso, citato nella famosa guida del Lorenzetti, edificato nel 1477 dal senatore Marcantonio Morosini sepolto nell'attigua chiesa di S.Francesco della Vigna. In questo vasto e luminoso appartamento la vista spazia sui tetti e campanili della città, e sono conservate le caratteristiche dell’epoca, con soffitti molto alti e “terrazzi” veneziani originali, come quelli che calpestavano i Dogi. Vi troverete un arredamento prevalentemente composto da mobili e tappeti d’antiquariato, tra cui un importante lampadario di Murano e una raccolta di vetri. Nel vasto salone di soggiorno a disposizione degli ospiti la padrona di casa tiene a disposizione per consultazione un corredo di pubblicazioni storico-turistiche, anche di antichità librarie.

La colazione continentale, particolarmente curata, vi verrà offerta nel suo salotto personale. Le stanze da letto sono una tripla e una doppia, che dispone di un salottino fruibile come spogliatoio, oppure per colazione riservata, o infine come camera singola con un terzo letto a richiesta. Tutte le stanze sono servite da un largo e arioso corridoio centrale che termina con due bagni completi. La stanza che dà sulla calle è adiacente ai servizi; all’altra, che dà su un giardino interno, si accede dal corridoio.


Posizione

Questo Bed & Breakfast di Venezia si trova nel sestiere di Castello, il più antico della città, nella parte confinante con quello di S.Marco: dall’omonima piazza dista infatti solo pochi minuti a piedi. Vicinissime sono le importanti chiese di S.Francesco della Vigna e dei S.S. Giovanni e Paolo; presso S.Giorgio degli Schiavoni si possono ammirare i dipinti del Carpaccio. Ancora, pochi minuti dallo storico Arsenale dal quale uscivano le navi della Serenissima. Con una bellissima passeggiata sul lungo laguna di circa venti minuti si raggiungono i giardini della Biennale. In un tempo analogo si arriva alle gallerie dell’Accademia o Palazzo Grassi.

Adiacente alla casa è la fermata del motoscafo pubblico diretto da e per la Ferrovia e Piazzale Roma, stessa linea che prosegue per le spiagge del lido e mostra del cinema, oppure per le isole della laguna nord, con le fornaci e il museo vetrario di Murano, i merletti e i colori inusitati di Burano, le memorie romaniche di Torcello. Anche la fermata della linea Alilaguna (diretto dall’aeroporto) è a circa 10 minuti da casa.

Vicenza

I tre camini

Se vi incuriosisce conoscere i luoghi di vacanza degli antichi nobili veneziani, potreste venire a scoprire le Ville Palladiane del vicentino, che al pari di quelle del Brenta, o dei castelli sulla Loira o sul Reno, sono meta di visitatori da tutto il mondo. La seconda casa di Paola, immersa in un dolce paesaggio collinare, vi offre la possibilità di un completo relax nel verde e nel silenzio. Un giardino fiorito, colazioni all'aperto, una grande piscina, il fascino di un tipico casale antico, un punto di partenza strategico per tutte le ville e per le città di Vicenza, Padova e Verona, distanti al massimo un'ora di auto.

Anche Venezia si può visitare in una giornata. Luogo ideale per vacanze in comitiva, o punto d’incontro per parenti o amici che abitando in diverse parti d’Italia o del mondo possono qui ritrovarsi in un’atmosfera simpaticamente familiare.

La Locazione turistica e unità abitativa “I tre camini” è un antichissimo casale, restaurato con grande rispetto della tipologia rurale vicentina, conservando travature a vista originali, pavimentazioni in cotto e legno, camini alla veneta e perfino i secolari alberi di gelso, necessari per l’allevamento del baco da seta, qui attivo fino al secolo scorso.

Arredato con soluzioni attuali e con elementi di antiquariato rustico, offre un’atmosfera molto suggestiva. Di norma potrete mangiare in giardino, al riparo della caratteristica “tesa” (tettoia) vicentina, o usare la grande cucina abitabile. Giardino, piscina con spogliatoio e doccia sono a disposizione degli ospiti, riservandosi la proprietaria un giardino posteriore. La capienza è fino a sei persone, aprendo agli ospiti tre stanze doppie grandissime che possono disporre di ulteriori letti. Sono servite da due bagni completi e da una doccia esterna della piscina. C’è la possibilità di una stanza tripla a livello giardino agibile anche da carrozzina (due dislivelli di pochi centimetri). Potete contare su un soggiorno senza rumori e senza traffico. La casa è circondata da un ampio terreno privato, non ci sono problemi di parcheggio (anche posti al coperto, se lo desiderate). La parte adibita a locazione turistica consta di una tripla con spogliatoio e bagno privato, al piano terreno, e salvo situazioni particolari non funziona contemporaneamente all'unità abitativa.


Posizione

La locazione turistica “I tre camini” si trova sulle estreme propaggini a sud dei Colli Berici, in prossimità dei Colli Euganei, famosa zona termale, a 30 minuti di auto da Vicenza, 45 minuti da Padova e un’ora da Verona, dove oltre all’opera lirica dell’Arena, avete l’opportunità di portare i vostri figli al parco divertimenti Gardaland, che è in zona. Negli immediati dintorni Este, con un importante museo paleoveneto, la città murata di Montagnana. Potete arrivare indicativamente in due ore da Milano, cinque da Roma. E’ indispensabile avere un’auto, essendo questo luogo servito da collegamenti pubblici essenziali.

Alla prenotazione l’ospite riceve le indicazioni precise per arrivare. “I tre camini” si trova a 5 minuti di auto dal paese più vicino, con supermercato, farmacia, officina meccanica, banche e ufficio postale. Numerosi i ristoranti e trattorie nelle adiacenze. In quanto alle Ville Palladiane, è al centro di una approssimativa circonferenza ideale su cui si trovano le più importanti (dai 15 ai 60 minuti di distanza): la famosa “Rotonda”, Villa Pojana, la Rocca Pisana e villa Pisani, villa Cordellina, villa Loschi Zileri.

Servizi

Contatta Paola per informazioni, prenotazioni e prezzi.

Venezia

Servizio di bed and breakfast con prima colazione continentale. Cambio biancheria ogni terzo giorno, riordino e pulizie generali giornalieri. Custodia del bagaglio fino alla partenza.

Vicenza

Servizio di locazione turistica. Nella zona troverete centri di equitazione, campi da golf, concerti notturni nelle Ville Palladiane, sagre paesane, manifestazioni, percorsi enogastronomici, cantine, mercatini di antiquariato.

Se è gradito, al vostro arrivo Paola vi farà trovare una spesa di generi di prima necessità, da pagare a parte, su vostro elenco preciso fornito in anticipo. La locazione turistica è aperta dalla fine di giugno fino a fine agosto.